Segretario generale ad interim

Foto per Segretario generale ad interim

È Meinhard Hochwieser il Segretario generale che guiderà la Comunità comprensoriale fino alla copertura definitiva del posto, che avverrà a seguito di concorso. Hochwieser, attualmente Segretario generale in Valle Isarco, non è nuovo ad incarichi di questo tipo, come ci spiega in questa intervista.

Meinhard Hochwieser, qual è il suo obiettivo per i mesi in cui gestirà il Comprensorio Oltradige-Bassa Atesina?

Il mio è un obiettivo molto semplice: gestire l’ordinaria amministrazione. Rimanendo solo per alcuni mesi non ho intenzione di prendere decisioni di tipo organizzativo: chi assumerà questo ruolo in seguito al bando di concorso deciderà come vuole lavorare.

Come ha organizzato la sua presenza?

Sono ad Egna un giorno in settimana. Nelle altre giornate lavoro in remoto: quando arrivo in ufficio apro sul computer il programma della Valle d’Isarco e anche quello di Oltradige-Bassa Atesina in modo da poter seguire entrambe le realtà.

Come si svolge la giornata che trascorre a Egna?

Al mattino ho una serie di incontri: con il presidente Lanziner, con i dirigenti e con alcuni direttori d’ufficio a seconda del bisogno. Nel pomeriggio svolgo più lavoro da scrivania per portare avanti quanto concordato.

Pensa di far visita alle strutture del Comprensorio?

Sarà difficile trovare il tempo, ma mi piacerebbe visitare almeno le più vicine e forse la Residenza Gelmini, di cui ho sentito parlare molto.

Cornelia Dell’Eva

30/08/2019