Un bel posto in cui vivere

Foto per Un bel posto in cui vivere

Il 24 maggio il Comitato di Distretto Laives-Bronzolo-Vadena si è riunito presso la sala polivalente del Polo socio-sanitario di Bronzolo, per iniziare ad elaborare e condividere gli obiettivi sui quali progettare nell’arco dell’anno.

Emblematico incoraggiante il titolo dell’incontro: “Bronzolo, Laives, Vadena: un bel posto dove vivere!”. I membri rappresentanti del territorio del Distretto sociale hanno ragionato e si sono confrontati sui punti di forza e sui punti di debolezza del territorio ed hanno cercato di individuare alcuni target sui quali intervenire nonché i possibili ambiti di sviluppo. Dal pomeriggio di lavoro, il gruppo e uscito con le idee chiare. Si è stabilito che nella seconda parte dell’anno e per i prossimi anni gran parte del budget di Distretto sarà destinato in particolare al raggiungimento di tre obiettivi: promuovere incontri tra generazioni, avvicinare i giovani al mondo del sociale e sostenere donne, mamme, ragazze isolate o sole.

Nell’ottica di realizzare appieno questo mandato si intende promuovere rapporti collaborativi tra le associazioni e tra queste e gli interlocutori significativi del territorio. Parole chiave delle prossime iniziative saranno dunque coinvolgimento, collaborazione, costruzione di intese. Partendo da interventi sperimentali si vuole in particolare costruire una partnership più solida e matura tra tutti gli attori coinvolti.

(af - foto: il nuovo polo socio-sanitario di Bronzolo)

03/06/2019