Dekolla

Foto per Dekolla

L’intento è coinvolgere maggiormente il settore privato sul tema integrazione. Puntando questo obiettivo è nato il progetto Dekolla nell’ambito della rete SERN.

Il primo appuntamento, che ha dato il via alla riflessione sul tema, si è svolto a Termeno a fine novembre: rappresentanti della rete SERN provenienti da Svezia, Germania ed Emilia Romagna si sono confrontati sulla necessità di avviare nuovi progetti di integrazione con focus sul mercato del lavoro e soprattutto sulle strategie da mettere in campo per coinvolgere le aziende private. Gli 8 tecnici che hanno partecipato all’incontro di Castel Rechtenthal hanno concordato i prossimi passi da compiere ed hanno fissato il prossimo incontro in Svezia nel mese di aprile.

Nel frattempo ogni ente locale porta avanti Dekolla nella propria realtà: “Il prossimo passo, per noi, è comprendere quali altre istituzioni attive sul territorio è utile coinvolgere nel progetto”, spiega il direttore dei servizi sociali Bernhard von Wohlgemuth, “in modo a capire innanzitutto cosa cercano i datori di lavoro e quindi che tipo di professionalità sono richieste”. (cde)

08/02/2019