|
Si trova qui: Home > Amministrazione > Chi siamo > Collaboratrici e collaboratori
Il segretariato sociale è un importante sportello per tutti i cittadini e le cittadine nel territorio di riferimento del Distretto sociale. Presso il segretariato sociale si accolgono le richieste degli/delle utenti e si forniscono informazioni basilari. Al bisogno, le cittadine/i cittadini vengono inviati agli specifici ambiti di intervento e servizi all’interno del Distretto sociale.
Nei mesi di luglio ed agosto i nostri uffici sono aperti da lunedì a venerdì dalle ore 08:30 fino alle ore 12:00.
Il servizio di prima consulenza è a disposizione di cittadini/e che sono interessati a informazioni dettagliate sui servizi e prestazioni offerte dal Distretto sociale e dagli altri servizi sul territorio. Operatrici specializzate svolgono colloqui di consulenza, nel corso del quale si rilevano i bisogni e si illustrano possibili soluzioni. Al bisogno è possibile avviare specifici percorsi di sostegni. Ci si può presentare ad un colloquio di prima consulenza senza previo appuntamento, negli orari sotto riportati.
Presso il Distretto sociale si trova anche lo sportello unico per l’assistenza e cura. Tale servizio fornisce informazioni e consulenza a coloro che cercano sostegno rispetto alla cura di un famigliare non autosufficiente. Orari di apertura ed ulteriori informazioni sullo sportello sono reperibili qui: Link
A chi ci si può rivolgere per ottenere un aiuto rapido e concreto in caso di dimissioni dall’ospedale di „persone non autosufficienti“?
Contattare per tempo i seguenti indirizzi:
Aprire QR-code per la scansione
Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView