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Il segretariato sociale è un importante sportello per tutti i cittadini e le cittadine nel territorio di riferimento del Distretto sociale. Presso il segretariato sociale si accolgono le richieste degli/delle utenti e si forniscono informazioni basilari. Al bisogno, le cittadine/i cittadini vengono inviati agli specifici ambiti di intervento e servizi all’interno del Distretto sociale.
Nei mesi di luglio ed agosto i nostri uffici sono aperti da lunedì a venerdì dalle ore 08:30 fino alle ore 12:00.
Il servizio di prima consulenza è a disposizione di cittadini/e che sono interessati a informazioni dettagliate sui servizi e prestazioni offerte dal Distretto sociale e dagli altri servizi sul territorio. Operatrici specializzate svolgono colloqui di consulenza, nel corso del quale si rilevano i bisogni e si illustrano possibili soluzioni. Al bisogno è possibile avviare specifici percorsi di sostegni. Ci si può presentare ad un colloquio di prima consulenza senza previo appuntamento, negli orari sotto riportati.
Tutti i giorni previo appuntamento telefonico.
Presso il Distretto sociale si trova anche lo sportello unico per l’assistenza e cura. Tale servizio fornisce informazioni e consulenza a coloro che cercano sostegno rispetto alla cura di un famigliare non autosufficiente. Orari di apertura ed ulteriori informazioni sullo sportello sono reperibili qui: Link
A chi ci si può rivolgere per ottenere un aiuto rapido e concreto in caso di dimissioni dall’ospedale di „persone non autosufficienti“?
Contattare per tempo i seguenti indirizzi:
Aprire QR-code per la scansione
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