Sul territorio provinciale offrono sostegno e consulenza diverse associazioni di volontariato, sostenute economicamente dalla Provincia di Bolzano.
- L’associazione Donne aiutano Donne - Frauen helfen Frauen, dislocata su tre territori, Bolzano, Merano e Brunico, offre sostegno a donne che a vario titolo si trovano in una difficile fase della propria vita, attraverso colloqui individuali, consulenza legale, accompagnamento.
Homepage: www.frauenhelfenfrauen.it (Link esterno)
Indirizzi:
-
- I Centri di aiuto alla vita, dislocati sul territorio di Bolzano e Merano, con il loro impegno di solidarietà e di condivisione, accolgono, assistono, ascoltano e aiutano donne in gravidanza che si trovano in situazioni difficili.
Indirizzi:
-
- Bolzano:
-
- CAV
Via Mendola 11
tel. 0471 266444 – fax 0471 266531
e-mail: info@cavbz.it
- Bewegung für das Leben – Lichtblicke
via Mendola 2/A
tel./fax 0471 286055
e-mail info@lichtblicke.it
- Merano:
-
- La Piattaforma per famiglie mono-genitoriali – Plattform für Alleinerzihende offre sostegno a genitori soli, attraverso consulenze individuali, di gruppo, legali, organizzando anche attività ricreative comuni.
Indirizzo
-
- L’associazione Donne Nissà si impegna a rispondere alle esigenze delle donne straniere, sia con servizi stabili che con offerte specifiche che rispondano ai bisogni delle proprie socie e delle utenti. Obiettivo è favorire l'intercultura in ogni ambito della società per accogliere le nuove sfide della società.
Indirizzo