|
Si trova qui: Home > Amministrazione > Chi siamo > Collaboratrici e collaboratori
Il polo socio-sanitario é stato voluto dal Comune di Bronzolo e si trova nell‘edificio sede per decenni della scuola elementare in lingua italiana del paese. Ivi si trovano anche un ambulatorio e il centro diurno dell‘assistenza domiciliare.
Nella casa si trovano in tutto undici appartamenti, dove la Comunitá Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina, su incarico del Comune di Bronzolo, offre i servizi di accompagnamento e assistenza abitativa così come definiti nella delibera della Giunta Provinciale nr. 888 del 29.11.2022.
Il servizio é dedicato principalmente a persone anziane, che desiderano vivere in autonomia e allo stesso tempo poter contare su delle persone di riferimento per l’organizzazione della vita quotidiana.
I singoli inquilini costituiscono una comunitá e tale comunitá costituisce un importante riferimento sociale .
La struttura si trova a Bronzolo in piazza von Ferrari nr. 2 e non presenta barriere architettoniche.
Ogni appartamento è composto da un soggiorno con angolo cottura, una stanza da letto e un servizio igienico con doccia. Tutti gli appartamenti sono parzialmente arredati.
Le prestazioni sociali e la convivenza presso il polo socio-sanitario si basano innanzitutto sul principio di solidarietà fra gli utenti, i loro cari e i cittadini e hanno l’obiettivo di mettere a disposizione delle persone anziane condizioni abitative e di vita idonee al mantenimento della propria autonomia in un contesto sicuro.
Attività quotidiane, abituali per la persona e appropriate alle sue capacità mantengono la stessa attiva e vitale. Per tale motivo servizi e prestazioni d’aiuto vengono offerti soltanto nella misura necessaria a una gestione adeguata della vita quotidiana.
La comunità delle/degli utenti rappresenta un’ importante rete di sostegno reciproco e in tal senso viene incoraggiata.
Il servizio di accompagnamento e assistenza abitativa orienta il propri interventi in modo flessibile alle necessità del singolo, tenendo però anche conto delle risorse disponibili.
I requisiti sono:
Aprire QR-code per la scansione